Festa grande ieri e oggi per i nonni al Tiravanti, alla Alighieri e a Ferrarelli
Come da tradizione ormai la Festa dei nonni è un appuntamento a cui tutte le scuole danno ampio risalto.
I nonni sono sempre stati importanti per la crescita e la trasmissione di tradizioni, educazione e per il forte legame che unisce i più piccoli agli anziani di casa, oggi tutto questo si manifesta ancora di più. I bambini sono spesso dai nonni in attesa che i genitori si liberino dai sempre più pressanti impegni quotidiani di lavoro. Colonne portanti della vita moderna, si celebra domenica la loro festa ed è per questo che i diversi plessi hanno programmato i festeggiamenti in diverse giornate.
Questa mattina al Plesso della Scuola dell’Infanzia Vincenzo Ferrarelli del nostro Istituto Comprensivo si è svolto “Nonno raccontami”. I piccoli hanno ascoltato dalla viva voce dei propri nonni gli antichi giochi e mestieri di un tempo. Momenti di grande divertimento seguiti con attenzione dai ragazzi.
Nella stessa mattinata festa grande anche al Tiravanti e ieri mattina alla Alighieri che invece hanno festeggiato l’evento nell’Aula Magna della Scuola Secondaria di Primo grado “Nicola Ricciotti” con canti, catellone e tanti sorrisi per i nonni e i familiari accorsi ad ammirare i propri piccoli.
I ragazzi delle diverse sezioni della Dante Alighieri e del Tiravanti hanno lavorato con le proprie insegnanti in queste settimane per preparare l’evento.
Tutte le foto sul sito www.isco3.wordpress.com