Ultima modifica: 26 Ottobre 2017

Per il codeweek 2017 classi al lavoro su Minecraft

Il pensiero computazionale arriva di nuovo al Comprensivo Frosinone 3.
Dai più piccoli della Primaria ai più grandi ed esperti della Scuola Secondaria di Primo grado i ragazzi si sono cimentati con il Minecraft per sperimentare di cosa di tratti.

Il successo di Europe Code Week 2017 sta tutto negli eventi che avete organizzato: ad oggi più di 22.000 in tutto il mondo, più di 14.000 dei quali in Italia! Ora è venuto il momento di dirci come è andata e in quanti hanno partecipato. Ad ogni evento è associato un report da compilare indicando il numero e l’età media dei partecipanti e la percentuale di donne o bambine.

Tra i 14000 in Italia anche il Comprensivo Frosinone 3 dove sono state tante le classi che hanno sperimentato il Minecraft sono state la II C e la IV B della Ignazio De Luca con le docenti Emanuela Grande, Brunella Bruni e Loredana Noviello, la III del “Tiravanti” con Stefania Celani, le IV della Dante Alighieri con Michela Marini e la quinta con Patrizia Marras. Per la Scuola secondaria di Primo grado “Ricciotti” la I, II e III A, la I, la II e la III C con le professoresse Valentina Sepe e Alessia Sanità.

Per le foto dell’ evento cliccare qui:

Per il Week Coding 2017 classi al lavoro su Minecraft