Vent’anni di Pagelle d’oro, anche quest’anno il nostro Istituto in prima linea
È giunta alla ventesima edizione la prestigiosa iniziativa partita dall’associazione Amici della Pescara e diventata ormai appuntamento di grande interesse culturale che premia gli allievi più meritevoli dei quattro comprensivi del capoluogo.
Ieri pomeriggio, 6 gennaio, alle 17 presso l’auditorium “Paolo Colapietro” si è svolta la cerimonia di premiazione degli alunni della scuola dell’obbligo vincitori della PAGELLA D’ORO relativa all’anno scolastico 2016/2017. La manifestazione, organizzata dal Comune di Frosinone, assessorato alla Pubblica istruzione, e dal comitato del quartiere “Amici della Pescara”, iscritto all’albo delle associazioni municipali, rappresenta ormai una realtà consolidata: sul palco sono saliti i diciotto ragazzi che più si sono distinti, a conclusione del ciclo di studi delle scuole primarie e secondarie di primo grado, nel corso dell’anno scolastico 2016/2017.
Hanno consegnato loro il diploma di merito il sindaco di Frosinone, Nicola Ottaviani, l’assessore alla Pubblica istruzione, Valentina Sementilli, il presidente del comitato “Amici della Pescara”, Lucio La Marra, e il segretario dell’associazione, Bruno Carnevali. Non solo: ai ragazzi è stato destinato anche un buono acquisto. Per il Comprensivo 3 era presenta la dirigente, prof.ssa Monica Fontana, la vicaria, prof.ssa Francesca Pacciani e il secondo collaboratore Emanuela Grande.
Gli organizzatori sono stati felici di riconoscere e premiare il merito di ragazzi che, con dedizione, impegno e, spesso, con tanti sacrifici anche da parte delle famiglie conseguono risultati importanti. Ha detto il sindaco Nicola Ottaviani – Un profondo riconoscimento va, sicuramente, rivolto ai genitori che sostengono e supportano i propri ragazzi nel percorso di studi e ai docenti dei nostri istituti scolastici, che lavorano con loro quotidianamente, incoraggiandoli e stimolandoli, perché possano raggiungere traguardi sempre più gratificanti. Un ringraziamento sentito al comitato “Amici della Pescara” che, da due decenni, organizza un evento che pone l’accento sull’importanza dello studio, della cultura e del merito.
Ecco i nomi degli alunni premiati del nostro Istituto Comprensivo: Scaccia Riccardo, Fulco Angelica della secondaria primo grado; Brogi Gabriele e Campioni Daniela della Primaria.